menu

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Con effetto dal 1 settembre 2019, si concluderà la fase 3 del WLTP. Ciò comporta la scadenza di molte omologazioni. In altre parole, le auto con quelle omologazioni devono risultare registrate antecedentemente al 1 settembre 2019. Pertanto, il nostro team di assistenza clienti preparerà un breve riassunto di che cosa aspettarsi e, in particolare, di che cosa fare.

Serve aiuto?

Per rendere il processo il più semplice possibile, Network4Cars ti aiuterà in questa transizione. Ciò significa che ti informeremo proattivamente su eventuali provvedimenti da prendere, per le auto acquistate di recente presso di noi. Lo faremo, inviandoti un’email con il numero VIN di tutte le auto che ti abbiamo venduto, il cui numero di omologazione scadrà, e che non risultano registrate in Europa. L’unica cosa che dovrai fare sarà registrare i veicoli prima del 1 settembre, ed effettuare un controllo incrociato sul tuo stock di proprietà, acquistato altrove. Se sei in dubbio sul tuo altro stock, saremo lieti di fornirti informazioni supplementari, anche per quei veicoli non acquistati presso di noi.

Il team di Network4Cars ha nominato Nicole come esperta WLTP e specialista nell’assistenza clienti, per cui potrai rivolgerti a lei, per qualsiasi domanda.

Conseguenze fiscali

I produttori sono ancora obbligati a dichiarare sia il valore di CO2 WLTP, sia il valore CO2 NEDC ricalcolato sul Certificato di conformità (COC). Nei Paesi di alcuni nostri clienti, il valore fiscale viene calcolato in base all’emissione media di CO2 dell’auto. Le regole relative al WLTP consentono alle singole autorità fiscali di decidere fino a quando il valore CO2 NEDC potrà essere utilizzato, per determinare il valore fiscale di un veicolo. L’UE ha decretato che ciascuna autorità fiscale nazionale possa deciderlo per sé, pertanto ti chiediamo di controllare presso la tua autorità fiscale locale, per essere sicuro di non venir colto di sorpresa.

Tuttavia, ti preghiamo di ricordare che registrare per tempo il tuo stock non registrato è una tua propria responsabilità.

Il presente articolo si propone di informarti relativamente agli imminenti cambiamenti, per consentirti di agire di conseguenza.

Curious how we work?

Learn more about our step by step order process


Also interesting for you

From NEDC to WLTP: higher emissions, are we paying more?
06-5-2020
No, nowadays the cars aren’t even more environment unfriendly. Still they have a higher CO2 emission on paper since September 2017. How is that possible?
Network4Cars is GDPR compliant
21-5-2018
As of 21 May 2018 Network4Cars had finalized all the required steps to comply with the latest EU regulations related to data protection.
New functionality! “Soon to be expected” stock now available on the website
01-5-2020
Also in these challenging periods, we continue to build and deliver new online functionalities to serve our customers even better. This week we introduce a new feature knowing " Expected stock".
When business as usual becomes unusual
23-3-2020
First of all we hope you, your family members and employees are doing well. We live in unprecedent times and realize that the Corona-crisis has an impact on you personally.  The whole situation creates uncertainty and will mean new challenges and dilemmas, which we have to face together.
By signing up you grant permission to use your data to keep you informed of news and offers from Network4Cars