menu
Menu
Close
My accountMy account
Your benefits
  • Access vehicle pricing
  • Track delivery status
  • View order and invoices history
  • Receive tailored offers
Create account Login

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Con effetto dal 1 settembre 2019, si concluderà la fase 3 del WLTP. Ciò comporta la scadenza di molte omologazioni. In altre parole, le auto con quelle omologazioni devono risultare registrate antecedentemente al 1 settembre 2019. Pertanto, il nostro team di assistenza clienti preparerà un breve riassunto di che cosa aspettarsi e, in particolare, di che cosa fare.

Serve aiuto?

Per rendere il processo il più semplice possibile, Network4Cars ti aiuterà in questa transizione. Ciò significa che ti informeremo proattivamente su eventuali provvedimenti da prendere, per le auto acquistate di recente presso di noi. Lo faremo, inviandoti un’email con il numero VIN di tutte le auto che ti abbiamo venduto, il cui numero di omologazione scadrà, e che non risultano registrate in Europa. L’unica cosa che dovrai fare sarà registrare i veicoli prima del 1 settembre, ed effettuare un controllo incrociato sul tuo stock di proprietà, acquistato altrove. Se sei in dubbio sul tuo altro stock, saremo lieti di fornirti informazioni supplementari, anche per quei veicoli non acquistati presso di noi.

Il team di Network4Cars ha nominato Nicole come esperta WLTP e specialista nell’assistenza clienti, per cui potrai rivolgerti a lei, per qualsiasi domanda.

Conseguenze fiscali

I produttori sono ancora obbligati a dichiarare sia il valore di CO2 WLTP, sia il valore CO2 NEDC ricalcolato sul Certificato di conformità (COC). Nei Paesi di alcuni nostri clienti, il valore fiscale viene calcolato in base all’emissione media di CO2 dell’auto. Le regole relative al WLTP consentono alle singole autorità fiscali di decidere fino a quando il valore CO2 NEDC potrà essere utilizzato, per determinare il valore fiscale di un veicolo. L’UE ha decretato che ciascuna autorità fiscale nazionale possa deciderlo per sé, pertanto ti chiediamo di controllare presso la tua autorità fiscale locale, per essere sicuro di non venir colto di sorpresa.

Tuttavia, ti preghiamo di ricordare che registrare per tempo il tuo stock non registrato è una tua propria responsabilità.

Il presente articolo si propone di informarti relativamente agli imminenti cambiamenti, per consentirti di agire di conseguenza.

Curious how we work?

Learn more about our step by step order process


Also interesting for you

New at N4C: Submit your Purchase Request
30-7-2024
We are excited to introduce our latest innovation at Network4Cars: the Purchase Request Tool. This tool is designed to make your procurement process simpler and more efficient. Say goodbye to time-consuming searches for the right vehicles; we do the work for you.
The impact of the Ukraine conflict
24-3-2022
We all see the terrible situation unfolding in Ukraine. From a humanitarian perspective, a truly immeasurable tragedy. Our hearts and minds go out to everybody affected by these devastating circumstances.
These type approval for vehicles will expire in 2020
31-3-2020
Just like every year, 2020 is full of trading regulations. One of these legal rules is the expiration date of type approval for vehicles
New functionality! “Soon to be expected” stock now available on the website
01-5-2020
Also in these challenging periods, we continue to build and deliver new online functionalities to serve our customers even better. This week we introduce a new feature knowing " Expected stock".
By signing up you grant permission to use your data to keep you informed of news and offers from Network4Cars