menu

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Con effetto dal 1 settembre 2019, si concluderà la fase 3 del WLTP. Ciò comporta la scadenza di molte omologazioni. In altre parole, le auto con quelle omologazioni devono risultare registrate antecedentemente al 1 settembre 2019. Pertanto, il nostro team di assistenza clienti preparerà un breve riassunto di che cosa aspettarsi e, in particolare, di che cosa fare.

Serve aiuto?

Per rendere il processo il più semplice possibile, Network4Cars ti aiuterà in questa transizione. Ciò significa che ti informeremo proattivamente su eventuali provvedimenti da prendere, per le auto acquistate di recente presso di noi. Lo faremo, inviandoti un’email con il numero VIN di tutte le auto che ti abbiamo venduto, il cui numero di omologazione scadrà, e che non risultano registrate in Europa. L’unica cosa che dovrai fare sarà registrare i veicoli prima del 1 settembre, ed effettuare un controllo incrociato sul tuo stock di proprietà, acquistato altrove. Se sei in dubbio sul tuo altro stock, saremo lieti di fornirti informazioni supplementari, anche per quei veicoli non acquistati presso di noi.

Il team di Network4Cars ha nominato Nicole come esperta WLTP e specialista nell’assistenza clienti, per cui potrai rivolgerti a lei, per qualsiasi domanda.

Conseguenze fiscali

I produttori sono ancora obbligati a dichiarare sia il valore di CO2 WLTP, sia il valore CO2 NEDC ricalcolato sul Certificato di conformità (COC). Nei Paesi di alcuni nostri clienti, il valore fiscale viene calcolato in base all’emissione media di CO2 dell’auto. Le regole relative al WLTP consentono alle singole autorità fiscali di decidere fino a quando il valore CO2 NEDC potrà essere utilizzato, per determinare il valore fiscale di un veicolo. L’UE ha decretato che ciascuna autorità fiscale nazionale possa deciderlo per sé, pertanto ti chiediamo di controllare presso la tua autorità fiscale locale, per essere sicuro di non venir colto di sorpresa.

Tuttavia, ti preghiamo di ricordare che registrare per tempo il tuo stock non registrato è una tua propria responsabilità.

Il presente articolo si propone di informarti relativamente agli imminenti cambiamenti, per consentirti di agire di conseguenza.

Wie funktioniert Network4cars?

Erfahren Sie mehr über den Ablauf


Ebenfalls interessant für Sie

Digitale Frachtbriefe Transformieren den Transport
12-2-2024
Network4Cars verkündet stolz ihre kürzliche Zusammenarbeit mit TransFollow, bei der traditioneller papierbasierter Frachtbriefe durch ihre digitale Entsprechung ersetzt werden.
Das Verbrauchervertrauen in der Automobilindustrie steigt
29-5-2020
In Ländern, in denen der Corona Lockdown flexibler ist, wird die Automobilindustrie langsam wieder besser.
Euro 7 kommt: Höhere Preise und strengere Normen
14-5-2025
Die Euro-7-Abgasnorm wurde offiziell verabschiedet und wird voraussichtlich ab November 2026 (Phase 1) und November 2027 (Phase 2) in Kraft treten. Auch wenn dies noch in weiter Ferne zu liegen scheint, spürt die Automobilindustrie bereits die Auswirkungen. Die neuen Rechtsvorschriften werden strengere technische Anforderungen und deutlich höhere Fahrzeugpreise mit sich bringen.
Große Auswirkungen auf die Automobilproduktion aufgrund von COVID-19, aber der Markt wird neu starte
17-4-2020
Europäische Fabrikstillstände infolge der COVID-19-Krise haben zu einem enormen Produktionsverlust geführt
Mit Ihrer Registrierung stimmen Sie der Nutzung Ihrer Daten für den Versand von Neuigkeiten und Angeboten von Network4Cars an Sie zu