Si concluderà la fase 3 del WLTP

Si concluderà la fase 3 del WLTP

Con effetto dal 1 settembre 2019, si concluderà la fase 3 del WLTP. Ciò comporta la scadenza di molte omologazioni. In altre parole, le auto con quelle omologazioni devono risultare registrate antecedentemente al 1 settembre 2019. Pertanto, il nostro team di assistenza clienti preparerà un breve riassunto di che cosa aspettarsi e, in particolare, di che cosa fare.

Serve aiuto?

Per rendere il processo il più semplice possibile, Network4Cars ti aiuterà in questa transizione. Ciò significa che ti informeremo proattivamente su eventuali provvedimenti da prendere, per le auto acquistate di recente presso di noi. Lo faremo, inviandoti un’email con il numero VIN di tutte le auto che ti abbiamo venduto, il cui numero di omologazione scadrà, e che non risultano registrate in Europa. L’unica cosa che dovrai fare sarà registrare i veicoli prima del 1 settembre, ed effettuare un controllo incrociato sul tuo stock di proprietà, acquistato altrove. Se sei in dubbio sul tuo altro stock, saremo lieti di fornirti informazioni supplementari, anche per quei veicoli non acquistati presso di noi.

Il team di Network4Cars ha nominato Nicole come esperta WLTP e specialista nell’assistenza clienti, per cui potrai rivolgerti a lei, per qualsiasi domanda.

Conseguenze fiscali

I produttori sono ancora obbligati a dichiarare sia il valore di CO2 WLTP, sia il valore CO2 NEDC ricalcolato sul Certificato di conformità (COC). Nei Paesi di alcuni nostri clienti, il valore fiscale viene calcolato in base all’emissione media di CO2 dell’auto. Le regole relative al WLTP consentono alle singole autorità fiscali di decidere fino a quando il valore CO2 NEDC potrà essere utilizzato, per determinare il valore fiscale di un veicolo. L’UE ha decretato che ciascuna autorità fiscale nazionale possa deciderlo per sé, pertanto ti chiediamo di controllare presso la tua autorità fiscale locale, per essere sicuro di non venir colto di sorpresa.

Tuttavia, ti preghiamo di ricordare che registrare per tempo il tuo stock non registrato è una tua propria responsabilità.

Il presente articolo si propone di informarti relativamente agli imminenti cambiamenti, per consentirti di agire di conseguenza.

Comment nous fonctionnons

Découvrez notre procédure de commande étape par étape.


Susceptible de vous intéresser

Du NEDC au WLTP : des valeurs d'émission plus élevées, allons-nous payer plus ?
06-5-2020
Non pas nécessairement, car les voitures d'aujourd'hui ne sont pas soudainement beaucoup plus polluantes. Pourtant, depuis septembre 2017, leurs émissions de CO2 sur le papier sont plus élevées. Comment cela est-il possible ?
Un retour à la normale : une nouvelle ère pour l'industrie automobile
01-11-2023
Il semble qu’un retour à la normale se dessine petit à petit avec la production internationale de nouvelles voitures qui semble être de retour sur la bonne voie.
Nouvelle fonctionnalité ! Le stock
01-5-2020
En ces temps difficiles, nous continuons à développer et à proposer de nouvelles fonctionnalités en ligne pour mieux servir nos clients. Cette semaine, nous introduisons une nouvelle fonctionnalité intitulée "Stock attendu"
Les tendances automobiles attendues à surveiller en 2022
21-1-2022
Alors que nous inaugurons 2022, jetons un coup d'œil à ce qui devrait se passer au sein de l'industrie automobile.
En vous abonnant, vous nous autorisez à utiliser vos données pour vous tenir informé de l’actualité et des offres de Network4cars.