menu

Grande impatto sulla produzione di auto per il COVID-19, ma il mercato si riprenderà

Grande impatto sulla produzione di auto per il COVID-19, ma il mercato si riprenderà

La chiusura delle fabbriche europee a seguito della crisi COVID-19 ha comportato un'enorme perdita nella produzione. La maggior parte delle fabbriche automobilistiche europee è chiusa da circa 3 settimane. L'ACEA ci informa che la produzione di veicoli si è ridotta di quasi 1,5 milioni. Come previsto, questo numero aumenterà nelle prossime settimane se le fabbriche rimarranno chiuse per un periodo di tempo più lungo.

Riavvio della produzione

C'è luce alla fine del tunnel? Sembra così, perché diverse fabbriche automobilistiche considerano di riavviare la produzione. Le fabbriche che considerano un riavvio includono: Volkswagen, Fiat, Chrysler e Volvo. Un riavvio delle fabbriche negli Stati Uniti non avrà luogo per ora. Anche la Renault non ha ancora in programma di riavviare la produzione e Ford ci informa che le fabbriche europee resteranno chiuse almeno fino al 4 maggio. Per la panoramica completa delle informazioni sul riavvio, consulta la seguente tabella . Le case automobilistiche che prevedono di riaprire le porte sono legate alle aspettative di ripresa del mercato.

Informazioni sul riavvio della produzione automobilistica in Europa



Fonte: ECG

Scarsità di automobili

In questo momento, lo stock attuale di nuove auto può colmare il limite per le prossime settimane e colmare la carenza di produzione di auto. Più a lungo le fabbriche di automobili rimangono chiuse, maggiore è la possibilità di carenza di determinati marchi e modelli.

Abbastanza stock di diverse marche

A Network4Cars abbiamo abbastanza scorte di nuove auto e furgoni. Si prega di controllare la nostra pagina di magazzino per tutte le auto. Hai bisogno di un'auto ma non è inclusa nella pagina web? Vi preghiamo di contattarci per discutere le opportunità.

Curious how we work?

Learn more about our step by step order process


Also interesting for you

Expected automotive trends to look out for in 2022
21-1-2022
As we welcomed 2022, let’s have a look at what is expected to happen within the automotive industry.
Prices to remain at the same level or increase
17-3-2022
The prices for new and used cars will likely remain at the same level or even increase during this year.
Big impact car production due to COVID-19, but market will restart
17-4-2020
European factory shutdowns as a result of the COVID-19 crisis have resulted in an enormous production loss.
From Manual to Automated: Transforming Vehicle Imagery at Network4Cars
03-6-2025
At Network4Cars, we deal with a rapidly changing vehicle inventory on a daily basis. To provide our customers with a professional and visually engaging online experience, we needed a fast and efficient way to generate high-quality car images. Our previous manual process was time-consuming and limited our agility. To solve this, we implemented IMAGIN.studio’s car image API. This solution allows us to automatically create professional-grade vehicle images, fully integrated into our CRM system. The results have been clear: a more polished and consistent look on our website, increased customer satisfaction and engagement, and significantly streamlined internal workflows. In this article, we take a closer look at our collaboration with IMAGIN.studio — how it works, why it matters, and the tangible benefits it has brought to our business.
By signing up you grant permission to use your data to keep you informed of news and offers from Network4Cars