menu

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

No, le auto di oggi non sono improvvisamente molto più ecologiche. Tuttavia, hanno avuto maggiori emissioni di CO2 sulla carta da settembre 2017. Com'è possibile? L'Unione europea ha modificato lo standard relativo ai test delle emissioni di CO2. In precedenza, i valori delle emissioni venivano misurati utilizzando il ciclo di prova NEDC. L'introduzione del successore WLTP significa misure più rigorose e quindi anche valori di misurazione e di emissione più elevati. E tutti dobbiamo occuparcene. Ma ci sono anche buone notizie: una speciale formula di calcolo deve garantire un accordo transitorio, compensando temporaneamente i valori più alti.

Network4Cars compensa sui prezzi!

Perché questo risarcimento è così importante? A livello europeo, i prezzi delle auto sono strettamente legati alle emissioni di CO2. In molti paesi, un aumento delle emissioni di gas di scarico equivale a una maggiore tassazione sul valore di sostituzione delle automobili. In breve, il consumatore paga letteralmente e figurativamente il prezzo per questo cambiamento. Le auto più costose significano meno domanda, quindi era economicamente importante trovare una soluzione. A Network4Cars siamo lieti di dirti: ora c'è!

Disposizione transitoria di natura temporanea; contattaci per maggiori dettagli

Come funziona esattamente la disposizione transitoria? Molto semplicemente: la formula di calcolo associa i risultati della misurazione NEDC e WLTP al COC

Se le emissioni di CO2 nel paese interessato sono correlate a tasse o altre imposte, il valore misurato più basso (NEDC) calcolato sul prezzo fintanto che il regolamento sarà in vigore

In molti paesi europei, l'accordo transitorio scade il 1/7/2020 e in alcuni paesi è stato prorogato fino al 31/12/2020. Allo scadere delle scadenze, solo il ciclo di prova WLTP conta come fattore determinante per la misurazione della CO2, e quindi anche per le tasse e il prezzo dell'auto. Qualcosa da tenere a mente! Naturalmente, Network4Cars tiene d'occhio tutti gli sviluppi per te. Vuoi saperne di più? Sentiti libero di contattarci o di informarti sui regolamenti che ti si applicano dalle tue autorità nazionali.

Curious how we work?

Learn more about our step by step order process


Also interesting for you

Easily compare car models.
07-9-2020
On our website we always have more than 300 car makes and models in stock. Easily compare car models now!
Expiry of type approval
04-11-2019
This table shows the directives and regulations, and which component type approval will expire on the date given in the column “expiry of type approval”.
Big impact car production due to COVID-19, but market will restart
17-4-2020
European factory shutdowns as a result of the COVID-19 crisis have resulted in an enormous production loss.
The 2020 Tax Guide is published!
04-6-2020
Every year, the European organization for automotive (ACEA) presents a vehicle tax guide with a comprehensive overview of specific taxes that are levied on motor vehicles in Europe, as well as in other major markets around the world.
By signing up you grant permission to use your data to keep you informed of news and offers from Network4Cars