menu
Menu
Sluiten

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

No, le auto di oggi non sono improvvisamente molto più ecologiche. Tuttavia, hanno avuto maggiori emissioni di CO2 sulla carta da settembre 2017. Com'è possibile? L'Unione europea ha modificato lo standard relativo ai test delle emissioni di CO2. In precedenza, i valori delle emissioni venivano misurati utilizzando il ciclo di prova NEDC. L'introduzione del successore WLTP significa misure più rigorose e quindi anche valori di misurazione e di emissione più elevati. E tutti dobbiamo occuparcene. Ma ci sono anche buone notizie: una speciale formula di calcolo deve garantire un accordo transitorio, compensando temporaneamente i valori più alti.

Network4Cars compensa sui prezzi!

Perché questo risarcimento è così importante? A livello europeo, i prezzi delle auto sono strettamente legati alle emissioni di CO2. In molti paesi, un aumento delle emissioni di gas di scarico equivale a una maggiore tassazione sul valore di sostituzione delle automobili. In breve, il consumatore paga letteralmente e figurativamente il prezzo per questo cambiamento. Le auto più costose significano meno domanda, quindi era economicamente importante trovare una soluzione. A Network4Cars siamo lieti di dirti: ora c'è!

Disposizione transitoria di natura temporanea; contattaci per maggiori dettagli

Come funziona esattamente la disposizione transitoria? Molto semplicemente: la formula di calcolo associa i risultati della misurazione NEDC e WLTP al COC

Se le emissioni di CO2 nel paese interessato sono correlate a tasse o altre imposte, il valore misurato più basso (NEDC) calcolato sul prezzo fintanto che il regolamento sarà in vigore

In molti paesi europei, l'accordo transitorio scade il 1/7/2020 e in alcuni paesi è stato prorogato fino al 31/12/2020. Allo scadere delle scadenze, solo il ciclo di prova WLTP conta come fattore determinante per la misurazione della CO2, e quindi anche per le tasse e il prezzo dell'auto. Qualcosa da tenere a mente! Naturalmente, Network4Cars tiene d'occhio tutti gli sviluppi per te. Vuoi saperne di più? Sentiti libero di contattarci o di informarti sui regolamenti che ti si applicano dalle tue autorità nazionali.

Wilt u weten hoe wij werken?

Ontdek alle stappen van ons bestelproces


Wellicht ook interessant voor u

Network4Cars voldoet aan AVG regelgeving
21-5-2018
Per 21 mei 2018 heeft Network4Cars alle vereiste stappen doorlopen om te voldoen aan de meest recente EU-regelgeving met betrekking tot databescherming.
Autofabrikanten verwachten ook tekort aan batterijcellen
25-2-2021
Na recente waarschuwingen voor een wereldwijd tekort aan halfgeleiderchips, worden autofabrikanten nu nog verder op de proef gesteld. In de afgelopen week werd duidelijk dat naast de uitdagingen met chip-productie capaciteit, veel merken zich ook moeten voorbereiden op haperingen in de toelevering van batterijcellen.
Verwachte autotrends om naar uit te kijken in 2022
21-1-2022
Aangekomen in 2022, is het tijd om te kijken naar de verwachting wat er gaat gebeuren in de auto-industrie.
Vergelijk gemakkelijk automodellen met elkaar
07-9-2020
Op onze website hebben we altijd meer dan 300 automodellen op voorraad. Check nu gemakkelijk waarin de auto's verschillen.
Hiermee geeft u toestemming uw gegevens te gebruiken om u op de hoogte te houden van nieuws en aanbiedingen van Network4Cars