Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

No, le auto di oggi non sono improvvisamente molto più ecologiche. Tuttavia, hanno avuto maggiori emissioni di CO2 sulla carta da settembre 2017. Com'è possibile? L'Unione europea ha modificato lo standard relativo ai test delle emissioni di CO2. In precedenza, i valori delle emissioni venivano misurati utilizzando il ciclo di prova NEDC. L'introduzione del successore WLTP significa misure più rigorose e quindi anche valori di misurazione e di emissione più elevati. E tutti dobbiamo occuparcene. Ma ci sono anche buone notizie: una speciale formula di calcolo deve garantire un accordo transitorio, compensando temporaneamente i valori più alti.

Network4Cars compensa sui prezzi!

Perché questo risarcimento è così importante? A livello europeo, i prezzi delle auto sono strettamente legati alle emissioni di CO2. In molti paesi, un aumento delle emissioni di gas di scarico equivale a una maggiore tassazione sul valore di sostituzione delle automobili. In breve, il consumatore paga letteralmente e figurativamente il prezzo per questo cambiamento. Le auto più costose significano meno domanda, quindi era economicamente importante trovare una soluzione. A Network4Cars siamo lieti di dirti: ora c'è!

Disposizione transitoria di natura temporanea; contattaci per maggiori dettagli

Come funziona esattamente la disposizione transitoria? Molto semplicemente: la formula di calcolo associa i risultati della misurazione NEDC e WLTP al COC

Se le emissioni di CO2 nel paese interessato sono correlate a tasse o altre imposte, il valore misurato più basso (NEDC) calcolato sul prezzo fintanto che il regolamento sarà in vigore

In molti paesi europei, l'accordo transitorio scade il 1/7/2020 e in alcuni paesi è stato prorogato fino al 31/12/2020. Allo scadere delle scadenze, solo il ciclo di prova WLTP conta come fattore determinante per la misurazione della CO2, e quindi anche per le tasse e il prezzo dell'auto. Qualcosa da tenere a mente! Naturalmente, Network4Cars tiene d'occhio tutti gli sviluppi per te. Vuoi saperne di più? Sentiti libero di contattarci o di informarti sui regolamenti che ti si applicano dalle tue autorità nazionali.

Comment nous fonctionnons

Découvrez notre procédure de commande étape par étape.


Susceptible de vous intéresser

 L'impact du conflit ukrainien
24-3-2022
Nous voyons tous la terrible situation qui se déroule en Ukraine. D'un point de vue humanitaire, une véritable tragédie. Nos cœurs et nos pensées vont à tous ceux qui sont exposés à ces circonstances dévastatrices.
Notes de Livraison Numériques Transformant le Transport
12-2-2024
Network4Cars annonce fièrement leur récente collaboration avec TransFollow, où les bons de livraison traditionnels en papier font place à leur équivalent numérique.
Ces homologations de véhicules expireront en 2020
31-3-2020
Comme chaque année, l'année 2020 est pleine de réglementations commerciales. L'une de ces règles juridiques est la date d'expiration de l'homologation des véhicules.
La production de voitures a été fortement impactée à cause du COVID-19, mais va redémarrer
17-4-2020
Les fermetures des usines européennes à la suite de la crise COVID-19 ont entraîné une énorme perte de production.
En vous abonnant, vous nous autorisez à utiliser vos données pour vous tenir informé de l’actualité et des offres de Network4cars.