menu

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

Da NEDC a WLTP: valori di emissione più elevati, quindi paghiamo di più?

No, le auto di oggi non sono improvvisamente molto più ecologiche. Tuttavia, hanno avuto maggiori emissioni di CO2 sulla carta da settembre 2017. Com'è possibile? L'Unione europea ha modificato lo standard relativo ai test delle emissioni di CO2. In precedenza, i valori delle emissioni venivano misurati utilizzando il ciclo di prova NEDC. L'introduzione del successore WLTP significa misure più rigorose e quindi anche valori di misurazione e di emissione più elevati. E tutti dobbiamo occuparcene. Ma ci sono anche buone notizie: una speciale formula di calcolo deve garantire un accordo transitorio, compensando temporaneamente i valori più alti.

Network4Cars compensa sui prezzi!

Perché questo risarcimento è così importante? A livello europeo, i prezzi delle auto sono strettamente legati alle emissioni di CO2. In molti paesi, un aumento delle emissioni di gas di scarico equivale a una maggiore tassazione sul valore di sostituzione delle automobili. In breve, il consumatore paga letteralmente e figurativamente il prezzo per questo cambiamento. Le auto più costose significano meno domanda, quindi era economicamente importante trovare una soluzione. A Network4Cars siamo lieti di dirti: ora c'è!

Disposizione transitoria di natura temporanea; contattaci per maggiori dettagli

Come funziona esattamente la disposizione transitoria? Molto semplicemente: la formula di calcolo associa i risultati della misurazione NEDC e WLTP al COC

Se le emissioni di CO2 nel paese interessato sono correlate a tasse o altre imposte, il valore misurato più basso (NEDC) calcolato sul prezzo fintanto che il regolamento sarà in vigore

In molti paesi europei, l'accordo transitorio scade il 1/7/2020 e in alcuni paesi è stato prorogato fino al 31/12/2020. Allo scadere delle scadenze, solo il ciclo di prova WLTP conta come fattore determinante per la misurazione della CO2, e quindi anche per le tasse e il prezzo dell'auto. Qualcosa da tenere a mente! Naturalmente, Network4Cars tiene d'occhio tutti gli sviluppi per te. Vuoi saperne di più? Sentiti libero di contattarci o di informarti sui regolamenti che ti si applicano dalle tue autorità nazionali.

Wie funktioniert Network4cars?

Erfahren Sie mehr über den Ablauf


Ebenfalls interessant für Sie

 Ablauf der Typgenehmigung
04-11-2019
In dieser Tabelle finden Sie die Richtlinien und Verordnungen sowie welche Art der Typengenehmigung an dem in der Spalte „Erlöschen der Typengenehmigung“ genannten Datum abläuft.
Erwartete Trends in der Automobilindustrie im Jahr 2022
21-1-2022
Zur Begrüßung des Jahres 2022 wollen wir einen Blick auf die zu erwartenden Entwicklungen in der Automobilindustrie werfen.
Auslaufende Typgenehmigungen für Fahrzeuge ab 01.01.2022
01-11-2021
Viele Handelsvorschriften und Typegenehmigungen, die im Jahr 2021 gelten, wie auch jedes Jahr, werden sich einige am 1. Januar 2022 ändern oder auslaufen.
Zu viel Lagerbestand und nicht die richtige Mischung?
20-10-2023
In der turbulenten Welt des Autohandels war die Verfügbarkeit von Marken und Modellen schon immer ein entscheidender Faktor.
Mit Ihrer Registrierung stimmen Sie der Nutzung Ihrer Daten für den Versand von Neuigkeiten und Angeboten von Network4Cars an Sie zu